Giugno 16, 2024

La nostra amata comunità di Botricello è immersa in una festa unica e coinvolgente, dedicata al nostro Patrono San Francesco di Paola. Le celebrazioni civili e religiose, che coinvolgono l’intera città da diversi giorni, raggiungeranno il culmine nei prossimi venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio.

Una delle novità più entusiasmanti di quest’anno è l’unione di tutta la città in un grande comitato spontaneo, che ha reso possibile l’organizzazione di eventi di portata nazionale. È la prima volta che Botricello si unisce in questa formula, dimostrando la forza e la solidarietà della nostra comunità.

Il venerdì 3 maggio sarà una giornata speciale dedicata al gemellaggio con il Comune di Stalettì, con cui Botricello condivide una storia ricca di significato e di crescita economica e sociale. Alle 17, di fronte al Palazzo Comunale, accoglieremo una numerosa delegazione di stalettesi, che porteranno con sé anche la statua del loro Patrono San Gregorio Taumaturgo. Questo incontro storico segnerà un momento di profondo legame tra le due comunità, celebrando le radici che ci uniscono.

In seguito, celebreremo la Santa Messa con i discorsi dei sindaci Saverio Simone Puccio e Mario Gentile, testimoniando la nostra fede e la nostra gratitudine per la protezione e la guida del nostro Patrono San Francesco di Paola.

Molto intenso anche il programma di sabato 4 maggio, quando la giornata sarà caratterizzata dai suggestivi momenti di fede. La banda musicale di Girifalco accompagnerà il Santo Patrono a Botricello Superiore, suggestivo borgo in cui tutto è nato, quindi nel pomeriggio la processione per le vie principali del paese. La serata sarà conclusa dal concerto dell’artista calabrese Santino Cardamone in Piazza Pertini. I festeggiamenti si concluderanno domenica 5 maggio. Alle 18 la Santa Messa in onore del Santo, mentre alle 21 l’atteso appuntamento con il ritorno in Calabria della nota cantante Giusy Ferreri. Un concerto molto atteso che allieterà Piazza Pertini prima dei fuochi pirotecnici che concluderanno i festeggiamenti.

Siamo orgogliosi di partecipare a questa celebrazione unica, che riflette il nostro spirito comunitario e la nostra dedizione alla tradizione e alla spiritualità. Vi invitiamo tutti a unirvi a noi in questa festa di condivisione e di gioia! 🎉🙏 #SanFrancescoDiPaola #Botricello #Gemellaggio #ComunitàSolidale

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *